Portoni industriali
I portoni industriali sono disponibili in diversi tipi, colori e dimensioni. Qualunque sia il tipo di porta industriale di cui hai bisogno, saremo in grado sicuramente di soddisfare le tue esigenze al meglio. FGS si occupa infatti di automazioni e di porte sia per abitazioni che per attività commerciali, industriali e lavorative in generale. Ma quali sono le tipologie di portoni industriali che si possono trovare sul mercato?
Portoni industriali: i portoni sezionali
I portoni sezionali sono così detti perché sono costituiti da sezioni. Quando queste porte si aprono, le sezioni separate si piegano insieme. I portoni sezionali sono popolari perché sono economici, efficienti e facili da aprire e chiudere. Vengono realizzati con un meccanismo manuale o elettronico. Inoltre, sono facili da mantenere.
Portoni industriali: le porte flessibili
Anche le porte avvolgibili sono molto apprezzate. Si arrotolano per aprirsi e si srotolano giù per chiudersi. Queste porte sono molto utili quando lo spazio è limitato perché si aprono verso l'alto anziché verso l'interno o verso l'esterno. Le porte flessibili sono utilizzate su tutti i tipi di edifici industriali, compresi magazzini e fabbriche. La loro popolarità è in parte dovuta alla loro forza: queste porte sono molto resistenti e quindi rappresentano anche un'ottima misura di sicurezza.
Portoni industriali: porte scorrevoli a libro
Questo tipo di porta si apre in modo scorrevole. Sono molto facili da aprire e chiudere: basta farle scorrere e il gioco è fatto. Inoltre, sono di facile manutenzione e garantiscono anche che gli ingressi abbiano uno spazio libero ottimale. Le porte scorrevoli pieghevoli sono spesso viste su ganci di aerei, cantieri navali, fattorie, fabbriche e unità industriali.
Portoni industriali: griglie avvolgibili
Una griglia avvolgibile è fondamentalmente un portone industriale avvolgibile ma con molti buchi. Le sezioni dei fori consentono una maggiore ventilazione e visibilità: le persone possono vedere all'interno dei tuoi locali anche quando sei chiuso. Gli usi tipici delle griglie avvolgibili sono vetrine e parcheggi.
Set di portoni industriali in acciaio
Invece di acquistare le porte e quindi acquistare separatamente il telaio di fissaggio, un set di porte è un pannello della porta e un telaio di fissaggio in uno unico elemento. Il vantaggio dei set di porte è che sono più affidabili e hanno prestazioni migliori. I set di porte in acciaio vengono spesso utilizzati per le uscite antincendio a causa della loro capacità di contenere gli incendi.
Portoni industriali: porte antincendio
Se stai cercando la protezione antincendio, le porte tagliafuoco sono la soluzione perfetta. Si tratta in genere di porte avvolgibili che sono state testate e certificate per resistere al fuoco. Ogni porta tagliafuoco ha una propria valutazione che indica per quanto tempo la porta può resistere al fuoco. I valori tipici sono 30, 60, 90 e 120 minuti.
Portoni industriali ad apertura rapida
Se ciò di cui hai bisogno è la velocità, quello che ti serve sono le porte ad avvolgimento rapido, note anche come porte rapide. Queste porte sono progettate per aprirsi e chiudersi il più rapidamente possibile, riducendo così la perdita di calore, la contaminazione acustica e l'inquinamento atmosferico. Inoltre, riducono il tempo che il personale deve attendere per l'apertura delle porte.
Chiedi subito un preventivo per porte industriali
Esistono molti tipi di portoni industriali. Ma qualunque sia la tua esigenza, abbiamo un portone industriale per te. Inoltre, tutte le nostre porte possono essere personalizzate in modo completo a seconda delle tue esitgenze. Il servizio e la disponibilità nell’assistenza al cliente sono sempre eccellenti e volti alla piena soddisfazione del cliente. Siamo a Catania: contattaci ai nostri recapiti di riferimento e consulta il nostro staff per informazioni e chiarimenti sui modelli disponibili.