Cancelli scorrevoli Catania
I cancelli scorrevoli stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nei siti in cui lo spazio per i cancelli a battente è limitato per funzionare liberamente e dove è richiesta una maggiore sicurezza. Spesso, i cancelli scorrevoli fanno parte di un sistema perimetrale integrato che include recinzioni e altre caratteristiche di sicurezza come il controllo degli accessi e la sorveglianza elettronica. C'è una preferenza crescente per i cancelli automatizzati, scelti per la loro efficienza e maneggevolezza oltre che per la loro versatilità: oggi i cancelli scorrevoli elettrici sono ampiamente scelti per i settori residenziale, scolastico, dei trasporti, militare, commerciale, magazzino, pubblica utilità e siti ad alto rischio.
Le caratteristiche e i vantaggi dei cancelli scorrevoli cingolati
I cancelli scorrevoli cingolati scorrono lungo un binario fisso, sul quale viene portata la maggior parte del peso del cancello su ruote. Il binario è installato lungo l'apertura, correndo alla base del cancello e il cancello stesso è tipicamente caratterizzato da un funzionamento automatizzato. I cancelli scorrevoli cingolati possono essere ad anta singola, a due ante o telescopici.
Un vantaggio chiave dei cancelli scorrevoli cingolati è che sono poco ingombranti e adatti a siti in cui lo spazio è limitato oltre il cancello. Sono adatti per cancelli alti e pesanti e possono coprire aperture molto ampie. Possono avere anche un profilo più basso da terra.
I cancelli scorrevoli cingolati forniscono una forte sicurezza in quanto sono difficili da aprire con la forza e i pochi punti vulnerabili della loro struttura sono di difficile accesso. Grazie al loro design robusto, sono estremamente affidabili in condizioni meteorologiche avverse, incluso il vento forte. Inoltre, questi tipi di cancelli sono meccanicamente più semplici dei cancelli scorrevoli a sbalzo.
I cancelli scorrevoli cingolati richiedono un livello di manutenzione più elevato rispetto ad altre tipologie e su questo, FGS Automatismi può offrire il giusto supporto.
Le caratteristiche e i vantaggi dei cancelli scorrevoli a sbalzo
Il design di un cancello scorrevole a sbalzo è controbilanciato e quindi non richiede un binario per correre lungo l'apertura. Questo tipo di cancello è supportato su rulli montati su palo che scorrono in un binario tubolare montato sul fondo del cancello. I rulli di guida nella parte superiore consentono anche il movimento del cancello. Questo design del cancello può essere del design a una o due ante per estendersi.
Il design a sbalzo è una soluzione efficace per i luoghi in cui non c'è abbastanza spazio per ospitare cancelli a battente. È ideale anche per luoghi in cui i cancelli si estendono su terreni irregolari o dove il terreno è in pendenza verso l'alto dietro l'apertura del cancello. Sono disponibili piccoli cancelli a sbalzo per l'accesso pedonale dove non è richiesto l'ingresso carrabile.
Adatti per ampie aperture, questi cancelli sono più facili da installare, poiché non sono necessarie basi per la posa di un binario. Richiedono anche una manutenzione più leggera poiché non è necessario mantenere l'area sotto il cancello sgombra da detriti. I cancelli a sbalzo tendono ad essere meno costosi dei cancelli scorrevoli cingolati e hanno un funzionamento più silenzioso.
Contattateci per informazioni e preventivi gratuiti sui cancelli scorrevoli: siamo a Catania
Vi aspettiamo in sede per qualsiasi esigenza di automazione per cancelli scorrevoli. Il nostro staff competente sarà a vostra disposizione per illustrare le varie tipologie di cancelli e automazioni per cancelli scorrevoli o di altro tipo a seconda delle vostre esigenze. È possibile anche richiedere un sopralluogo che verifichi le condizioni per l’installazione del cancello scorrevole. Scegli i nostri servizi per automazioni cancelli, cancelli automatici e altre tipologie di automazioni per gli ingressi di abitazioni e attività lavorative.