Barriere stradali
Le barriere stradali sono utili per permettere alle aziende con spazi pubblici di migliorare la sicurezza stradale. FGS Automatismi offre un’ampia varietà di modelli con automazioni differenti tra cui, ad esempio:
Barriere singole o doppie per uso residenziale
Si tratta di barriere a 24V impiegate per la gestione di piccoli parcheggi privati, o condominiali, quando è previsto il passaggio di pochi veicoli.
Barriere singole o doppie per uso condominiale ed intensivo
Si tratta di barriere a 230V impiegate per la gestione di parcheggi ad uso continuo per grandi condomini, aziende, o anche parcheggi privati con frequente passaggio di mezzi nel corso della giornata.
Barriere per uso intensivo o per passaggi di grandi dimensioni
Si tratta di barriere impiegate anche per passaggi utilizzati da veicoli speciali o di grandi dimensioni.
Perché le barriere stradali sono importanti?
In quanto azienda con locali commerciali, proteggere fisicamente la tua proprietà e le tue risorse da intrusi è una misura di sicurezza fondamentale. Tuttavia, prima di implementare qualsiasi tipo di gestione dei parcheggi o controllo degli accessi, è necessario assicurarsi di disporre della giusta soluzione di barriera fisica.
Potresti non rendertene conto, ma in realtà ci sono infinite possibilità per progettare e implementare una barriera stradale automatica per la tua azienda. La prima e più importante informazione di cui hai bisogno prima di installare una barriera stradale è importante sapere la giusta lunghezza, l’orientamento e il tipo di montaggio della barriera stessa. È necessario dunque misurare la distanza tra i punti in cui la barriera inizierà e finirà che potrà essere tra due cordoli, due muri o un cordolo e un muro. FGS Automatismi a Catania sarà in grado di consigliarti la lunghezza della barriera adatta alla tua distanza e il miglior tipo di barriera in base alle tue esigenze.
Controllo degli accessi tramite barriere stradali
Occorre inoltre considerare quali misure intendi mettere in atto per consentire ai veicoli di entrare o meno in un determinato luogo. Le barriere automatiche possono supportare una vasta gamma di tecnologie che consentono di gestire e autorizzare l'accesso. Potrebbe essere un ricevitore radio per portachiavi, un sensore di prossimità, un distributore di gettoni, un lettore di carte o ANPR. Il tipo di controllo degli accessi di cui hai bisogno varia a seconda della tua attività e della natura dei visitatori e dei veicoli che arrivano sulla tua proprietà, ma è importante considerare come questo verrà gestito quando si progetta la barriera, per una facile implementazione che può essere configurata e pronta a partire in una soluzione chiavi in mano.
C’è poi anche una serie di funzionalità aggiuntive che è possibile integrare a una barriera stradale automatica per aumentarne l'efficacia e garantire la sicurezza degli accessi.
Supporto e manutenzione continui delle barriere stradali
In base alla Direttiva Macchine UE (2006/42 / CE), le barriere stradali automatiche sono classificate come macchine. Ciò significa che l'installazione della barriera automatica è soggetta a una serie di standard di sicurezza a cui è necessario attenersi per evitare di violare questa direttiva. La barriera deve essere soggetta a un piano di assistenza e manutenzione continua per garantire che sia conforme agli standard di sicurezza. Questa manutenzione può essere eseguita internamente, ma si consiglia di collaborare con uno specialista di sicurezza e automatismi come FGS Automatismi per eseguirla per te.
Contattaci per preventivi di installazione e manutenzione barriere stradali
Cerchi una soluzione di barriera stradali automatica per la tua azienda? I nostri specialisti di sicurezza e barriere ti visiteranno in loco per una consulenza gratuita, consigliandoti la soluzione migliore per le tue esigenze. Mettiti in contatto tramite i nostri recapiti di riferimento e fissa subito un sopralluogo.